La dieta Paleo in parole povere – Infografica
Per quelli di voi che continuano a chiedersi: “c’è una dieta dimagrante che è giusta per me?” Ci sono centinaia di diete tra cui scegliere. Una dieta che è diventata molto popolare negli USA negli ultimi tempi è la dieta Paleo.
Di seguito potete visualizzare un’infografica prodotta dal blod di DrVita.com in cui è spiegata la dieta paleo in parole povere.
La dieta paleo, talvolta denominato la dieta del cavernicolo o paleodieta si basa sul regime alimentare che gli esseri umani seguivano centinaia di anni fa. Ottenendo i principi nutritivi da verdure, frutta, noci, semi, carne e pesce, questa dieta aiuta a raggiungere un regime alimentare sano e nutriente.
Il principio della dieta è basato sulla convinzione che sia sano mangiare tutto quello che era disponibile nel paleolitico, cioè prima della “scoperta” dell’agricoltura, e quindi evitare di consumare cibi non noti al genoma umano come i cereali, lo zucchero, il latte e i suoi derivati ma soprattutto gli alimenti trasformati industrialmente.
Questa infografica ci aiuta a capire il motivo per cui la dieta paleo è sana, quali sono gli alimenti da mangiare, quali da evitare, e come funziona. Alla fine c’è anche una lista della spesa dei alimenti da consumare per questa dieta.
E voi quale dieta seguite?
Pensate che la dieta paleo sia equilibrata o sia troppo drastica?
Fate una prova per vedere se questa dieta sia giusta per voi?
mi ero illuso che fosse mangiare a sbafo e poi paliare qualcuno per digerire
quella è l’attività fisica da abbinare alla dieta
e la pasta? non dico tutti i giorni ma come si fa a rinunciare alla pasta? per non parlare del pane? ‘-_-
potrebbe essere una sfida?
non ho tempra e forza di volontà lascio questa sfida ad altri 😉
dicono faccia dimagrire e non hai idea di quanti scatti si trovano su instagram legati a #paleodiet
mmmm ci penso, la prova costume è alle porte!
interessante il ciclo dell insulina e la relazione con i carboidrati raffinati privi di proteine. Tuttavia la dieta paleo non entra nello specifico. L uomo e’ si un essere onnivoro tuttavia l’intake di proteine animali e’ sempre stato molto limitato e comprendeva il 5-10% della dieta. senza stare a parlare dei danni che causano le proteine animali sul fisico e sul fatto che l uomo e’ sempre stato un raccoglitore di frutta e frutta da guscio principalmente. Ovvio, in periodi come le glaciazioni ricorreva alla caccia sia per la mancanza di cibo vegatale che per le basse temperature.
Fontanaro’ ma soprattutto come si fa senza birra?!?! 🙁