Quanta caffeina contiene la tua bevanda energetica? | Infografica
Sempre più persone scelgono di fare pratica sportiva soprattutto per quelli che hanno un lavoro sedentario e necessitano di movimento per non perdere la forma fisica ottimale. Molti solitamente alla fine dell’attività sportiva consumano una bevanda energetica perché pensano che possa aiutarli a riassumenre i minerali persi.
Chiunque sa che l’acqua da sola non può reidratarti abbastanza se hai sudato molto e qui interviene la bevanda energetica. Ma sappiamo che il potere di bevande energetiche è ben altro. La maggior parte delle campagne di marketing per le bevande energetiche promettono migliori prestazioni, maggior concentrazione, un buon umore costante e sono pensate per attrarre consumatori delle fasce più giovani. Infatti il 31% delle bevande viene consumato dai giovani della fascia 12-17 e sale al 34% per la fascia 18-24.
Sappiamo tutti che c’è una grossa concentrazione di zuccheri e di caffeina senza conoscerne la concentrazione.
Ma, allora, cosa c’è realmente nella vostra bevanda energetica?
L’infografica che vi proponiamo oggi (prodotta nel 2012 ma ancora utile) offre uno sguardo interessante a ciò che realmente c’è in una bevanda energetica e su gli effetti collaterali dannosi causati dalla quantità di zucchero che il nostro corpo deve elaborare e quali possano essere i rischi dell’abuso di queste bevande energetiche.
Quanta caffeina contiene la tua bevanda energetica? | Infografica http://t.co/c0lHyqOeAQ