Made in Italy e Digitale a Roma il 9 aprile un confronto tra i protagonisti dell’economia italiana
A Roma il 9 aprile, presso l’università Tor Vergata una tavola rotonda per discutere del rapporto tra Made in Italy e digitale.
L’associazione ALET (Associazione Laureati Economia Tor Vergata), in collaborazione con la cattedra di “Strategia e Politica Aziendale”, organizza il 9 aprile 2014 (dalle 14.00 alle 16.30) la tavola rotonda “.iT: il Made in Italy nell’era digitale” dedicata al tema della valorizzazione del Made in Italy e della digitalizzazione delle PMI, come possibile rimedio per contrastare la crisi e rilanciare il paese nell’economia mondiale, ha catturato negli ultimi tempi l’attenzione dell’opinione pubblica.
Durante l’evento interverranno tra i maggiori esperti italiani del settore moderati dal prof. Marco Meneguzzo e saranno presentate case hystory significative del settore (Eataly e Brunello Cucinelli / e-Pitti).
La tavola rotonda vedrà anche la presenza del nostro direttore scientifico Adam Arvidsson che racconterà la nostra esperienza di Rural Hub.
L’evento si svolgerà presso l’Aula Magna Macroarea di Economia – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Via Columbia 2, Roma.
Prenotazione obbligatoria gratuita
Per partecipare all’evento è necessario l’accredito gratuito su Eventbride al seguente indirizzo: http://tiny.cc/j5q2cx
Nel caso in cui non possiate essere presenti potete seguire l’evento attraverso i social utilizzando l’hashtag #TVGmadeinIT.
Programma Dettagliato:
Modera
Prof. Marco Meneguzzo, Docente di Strategia e Politica Aziendale, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Saluti
Prof. Giuseppe Novelli, Rettore, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Introduzione
Carmine Vittorio Esposito, Responsabile relazioni esterne ALET
Il progetto Google: “ Made in Italy, eccellenze in digitale”
Diego Ciulli, Senior policy analyst presso Google
Il ruolo delle istituzioni: Confcommercio
Giuseppe Roscioli, Presidente Confcommercio Roma
Il progetto Samsung: “Maestros Academy”
Francesco Cordani, Head of MarCom of Samsung
Possibili scenari nel mercato pubblicitario on line
Cristian Coccia, Head of Mobile of Mindshare
Case History: Eataly
Oscar Farinetti, Founder Eataly
Case History: Brunello Cucinelli / e-Pitti
Francesco Bottigliero, Chief Executive Officer FieraDigitale / e-Pitti.com – Chief Digital Officer Brunello Cucinelli
Rural Hub per una nuova food economy
Prof. Adam Arvidsson, advisory board Rural Hub
Conclusioni e dibattito
Prof. Sergio Cherubini docente ordinario in marketing, Università degli studi di Roma “Tor vergata”