Il Made In Italy Nell’era Digitale—

Made in Italy e Digitale a Roma il 9 aprile un confronto tra i protagonisti dell’economia italiana

A Roma il 9 aprile, presso l’università Tor Vergata una tavola rotonda per discutere del rapporto tra Made in Italy e digitale.


L’associazione ALET (Associazione Laureati Economia Tor Vergata), in collaborazione con la cattedra di “Strategia e Politica Aziendale”, organizza il 9 aprile 2014 (dalle 14.00 alle 16.30)  la tavola rotonda  “.iT: il Made in Italy nell’era digitale” dedicata al tema della valorizzazione del Made in Italy e della digitalizzazione delle PMI, come possibile rimedio per contrastare la crisi e rilanciare il paese nell’economia mondiale, ha catturato negli ultimi tempi l’attenzione dell’opinione pubblica.

Durante l’evento interverranno tra i maggiori esperti italiani del settore moderati dal prof. Marco Meneguzzo e saranno presentate case hystory significative del settore (Eataly e Brunello Cucinelli / e-Pitti).

La tavola rotonda  vedrà anche la presenza del nostro direttore scientifico Adam Arvidsson che racconterà la nostra esperienza di Rural Hub.

L’evento si svolgerà presso l’Aula Magna Macroarea di Economia – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”  Via Columbia 2, Roma.

Prenotazione obbligatoria gratuita

Per partecipare all’evento è necessario l’accredito gratuito su Eventbride al seguente indirizzo: http://tiny.cc/j5q2cx

Nel caso in cui non possiate essere presenti potete seguire l’evento attraverso i social utilizzando l’hashtag #TVGmadeinIT.

Made in italy_tor Vergata

Programma Dettagliato:

Modera

Prof. Marco Meneguzzo, Docente di Strategia e Politica Aziendale, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Saluti

Prof. Giuseppe Novelli, Rettore, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”    

Introduzione

Carmine Vittorio Esposito, Responsabile relazioni esterne ALET

Il progetto Google: “ Made in Italy, eccellenze in digitale”

Diego Ciulli, Senior policy analyst presso Google

 

Il ruolo delle istituzioni: Confcommercio

Giuseppe Roscioli, Presidente Confcommercio Roma

 

Il progetto Samsung: “Maestros Academy”

Francesco Cordani, Head of MarCom of Samsung

 

Possibili scenari nel mercato pubblicitario on line

Cristian Coccia, Head of Mobile of Mindshare

 

Case History: Eataly

Oscar Farinetti, Founder Eataly

 

Case History: Brunello Cucinelli / e-Pitti

Francesco Bottigliero, Chief Executive Officer FieraDigitale / e-Pitti.com – Chief Digital Officer Brunello Cucinelli

           

Rural Hub per una nuova food economy

Prof. Adam Arvidsson, advisory board Rural Hub

 

Conclusioni e dibattito

Prof. Sergio Cherubini docente ordinario in marketing, Università degli studi di Roma “Tor vergata” 

Cerca
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On LinkedinCheck Our Feed