Quishare Fest 2014

OuiShare Fest 2014: anche Rural Hub celebra l’economia collaborativa

OuiShare Fest, 5- 7 Maggio 2014, Parigi: il più importante evento europeo sull’economia collaborativa per incontrarsi, condividere idee, progetti, mission.

Il momento storico che stiamo vivendo sta seminando in tutti noi la convinzione che condividere non corrisponde necessariamente nel perdere ciò che abbiamo, bensì nel moltiplicarlo favorendo il benessere collettivo. Il OuiShare Fest 2014- The Age of Communities che si sta svolgendo in questi giorni (5 -7 Maggio) al Cabaret Sauvage, Parigi, ne è un chiaro esempio: una tre giorni dedicati alla collaborazione e alla sharing economy.

L’utile personale sta lasciando spazio all’idea di una società basata sulle comunità e sul valore condiviso della proprietà, una società reloaded e cioè ricaricata con i nuovi aspetti della post- modernità: sharing economy, peer- to- peer production, open source.

 

Forte del successo della scorsa edizione, che ha attirato a Parigi migliaia di partecipanti da tutta Europa, il OuiShare Fest 2014 si pronostica essere nuovamente un evento di qualità con partners come Google e BlaBlaCar, una punta di diamante dell’economia collaborativa.

Un programma ricco e ben organizzato in modo da centrare in pieno l’essenza del valore che si intende celebrare, infatti, non solo sono previsti momenti di riflessione e di divertimento al Cabaret Sauvage, ma anche eventi satellite, diramati in tutta Parigi e in tutto il mondo, che qualunque spazio di co- working può ospitare! Insomma una degna e tangibile celebrazione della collaborazione e della condivisione. Incontri, scambi di idee e nuove opportunità sono previsti anche alla Sharing Fair dove è possibile conoscere e presentare i progetti più innovativi dell’economia collaborativa da tutto il mondo.

Tra gli eventi che apriranno il OuiShare fest sarà dedicato un momento legato all’innovazione rurale con il panel Collaborative Spaces for Rural Innovation in cui interverranno  Alex Giordano ed Agostino Riitano per presentare il progetto Rural Hub, insieme ai nostri amici di Casa Netural con Andrea Paoletti, Morgane Parma di Mutinerie CoworkingJonathan Minchin Coordinator del Green Fab Lab Barcelona.

 

L’evento è stato realizzato in pieno spirito collaborativo ed è aperto ad ogni nuova proposta, infatti tutte le sessioni del programma sono confermate, ma questo potrà crescere ed evolversi fino al giorno d’inizio della festa!

Il OuiShare Fest, lungi dall’essere l’ennesimo convegno accademic, si propone come una vero e proprio momento di contatto di una comunità che si incontra, condivide idee, momenti ludici e distensivi, progetti e mission.

 

E voi cosa pensate di questo evento? Avete avuto modo di partecipare ad edizioni precedenti?

Conoscete o avete start- up o spazi di co-working che potrebbero ospitare un evento- satellite?

 

Fatevi avanti! È arrivato il momento di agire. Insieme! 😉

Cerca
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On LinkedinCheck Our Feed