Rumundu ospite di Rural Hub alla scoperta di storie sulla rural innovation
Il 31 maggio Stefano Cucca aka Rumundu nel suo giro intorno al mondo fa tappa presso Rural Hub per scoprire storie di social innovation e ruralità.
Rumudu è un viaggio intorno al mondo, progettato e realizzato da Stefano Cucca, che in bicicletta è partito dalla sua Sardegna l’8 giugno del 2013 ed ha attraversato il mondo raccogliendo storie di vita sostenibili e raccontandole sul suo blog in live time utilizzando diverse piattaforme social (Twitter, Instagram, Facebook & Pinterest) per condividere la bellezza dei luoghi che attraversava e i volti delle persone che ha incontrato.
Il viaggio di Rumudu
Stefano Cucca è un trentenne sardo, che dopo la laurea ha lavorato come consulente strategico per varie aziende sia in Italia che all’estero. Nel 2013 ha lasciato una startup attiva nel campo della tracciabilità dei prodotti alimentari (da lui co-fondata) per intraprendere un viaggio in bici in giro del mondo alla scoperta di storie e stili di vita sostenibili.
«Rumundu nasce infatti per dare voce a tutte quelle persone che si muovono in controtendenza rispetto all’imperante modello consumistico. In questo viaggio ascolterò il punto di vista di chi ha scelto, ad esempio, di vivere in un ecovillaggio, fino a quello dell’amministratore delegato di una multinazionale che “dovrebbe” fare i conti con la responsabilità sociale d’impresa» si legge nel suo blog.
La tappa a Rural Hub
L’itinerario di Rumudu lo ha visto partire dalla Sardegna nel giugno del 2013 ed attraversare prima l’Europa e andare verso occidente passando per gli Stati Uniti fino ad attraversare Cina, Australia, Sud Africa ed est Europa.
Questa è la mappa dell’itinerario da lui percorso.
In questi giorni sta attraversando il sud dell’Italia per la conclusione della sua avventura lunga circa 30.000 km.
In suo viaggio sta per volgere al termine e non potevamo mancare l’occasione per ospitare una persona così coraggiosa e raccontargli storie di sostenibilità legate alla social rural innovation.
Sabato, 31 maggio 2013 Stefano Cucca sarà nostro ospite ed insieme proveremo a narrarci di un futuro legato a stili di vita sostenibili e che appaghino la felicità dell’individuo.
Il viaggio continua
Anche se l’avventura sta per volgere al termine potete ancora seguire il viaggio di Stefano e potete ospitarlo per raccontare la vostra storia “green” o anche solo per scambiare due chiacchiere davanti ad un caffè.