A Cosenza primo il Festival picninc urbano – al via una campagna di crowdfunding
Parte in Calabria a Cosenza il 2° progetto di rigenerazione urbana dopo quello di AdiCittà a Rosarno (RC). Nel mese di settembre 2014 Cosenza ospiterà il festival picnic urbano organizzato dall’Associazione di Volontariato Teatrino Clandestino Sud.
Picnic urbano è un festival di rigenerazione urbana che si svolgerà in due giornate nel centro storico della città di Cosenza.
Picnic urbano nasce per creare dei momenti di aggregazione tra le persone e per promuovere gli scambi di saperi in un territorio ricco di storia, di arte e di culture qual è la città di Cosenza, al contempo però ancora povero di momenti conviviali e di cittadinanza attiva.
Il progetto muove i suoi primi passi a partire da una sensibilità coltivata da Teatrino Clandestino Sud che lo ha ideato e progettato, per le tematiche sociali e ambientali e per un debole verso il concetto del bello. Per la consapevolezza che le singole e costanti azioni possono variare in meglio ciò che ci circonda e che se unite le une alle altre accelerare e arricchire il cambiamento.
Per saperne di più: facebook.com/teatrinosudclandestino
Cosa puoi fare adesso per sostenere il progetto picnic urbano?
Registrati al sito www.risorgimentilab.it e accedi alla piattaforma di crowdfunding “Argalio”, promossa dalla impresa sociale Aniti, e scegli quale importo donare. Le donazioni avverranno tramite PAYPAL.
Per ogni donazione effettuata, riceverai una ricompensa che potrai ritirare direttamente presso gli stand del festival.
Ogni ricompensa, testimonierà il tuo e il nostro impegno a favore delle tematiche ambientali e territoriali, linfa di una POSSIBILE RIGENERAZIONE SOCIALE DAL BASSO.
A Cosenza primo il Festival picninc urbano – al via una campagna di crowdfunding http://t.co/zYuDBDbwsu via @RuralHub