Pistoia Social Business Forum

A Pistoia torna il Social Business Day – Domenica 21 ottobre 2014

A Pistoia torna il Social Business Day, una giornata di confronto alla scoperta del lato sociale dell’economia. Rural Hub invitata per condividere la sua idea di co-working.


Arriva la seconda edizione del Pistoia Social Business Day, l’evento promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e Yunus Social Business Centre, sui temi del terzo settore, dell’impresa sociale e dell’innovazione, che si terrà domenica 21 settembre 2014 presso lo spazio espositivo “La Cattedrale”, in via Pertini (area Ex Breda) a Pistoia.

L’evento è organizzato nell’ambito di Pistoia Social Business City, un programma volto alla promozione dell’imprenditoria sociale in provincia di Pistoia.

Il Pistoia Social Business Day 2014 prevede una conferenza plenaria mattutina in cui si parlerà di “Nuove opportunità per l’impresa sociale” e che vedrà imprenditori del terzo settore, esperti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni, riflettere sulle opportunità per rafforzare l’imprenditoria sociale e giovanile, importanti strumenti a servizio dello sviluppo del territorio.

Nel pomeriggio, invece, si terranno una serie di seminari tematici su co-working, volontariato, riuso degli spazi urbani e abitativi, orti sociali, km0, comunicazione per le imprese e molto altro.

Qui Rural Hub è stata invitata a partecipare al workshop su «Esperienze nazionali e locali di condivisione di spazi lavorativi e di pratiche (Co-working)» dalle 14.30 alle 16.30 con cui  ci confronteremo con altre tre organizzazioni con storie, esperienze e progetti differenti, un solo leitmotiv: condividere.

Insieme a noi ci saranno Michele Magnani (www.multiverso.biz)Giulia Maraviglia (Associazione Fare Mondi) e Vieri Calogero (Impact Hub Firenze).

Moderatore: Valeria Nanni (Yunus Social Business Centre)

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi a questo link.

 

Durante tutta la giornata sarà allestita un’area espositiva con stand delle organizzazioni del terzo settore, associazioni di categoria e altri soggetti che forniscono servizi alle imprese e ai neo-imprenditori, che partecipano all’evento e che desiderano promuovere le proprie attività e servizi all’interno di uno spazio innovativo e stimolante.

Durante il pomeriggio sono previsti inoltre laboratori a cura di alcune organizzazioni e l’animazione per bambini.

La giornata si concluderà con un aperitivo in Cattedrale a cura della cooperativa sociale Don Chisciotte.

 

Cerca
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On LinkedinCheck Our Feed