Locandina Rural (1)

Destinazione Umana: nuove pratiche di turismo sostenibile

25-26 Ottobre a Bologna Destinazione Umana organizza il primo weekend è dedicato al tema dell’Innovazione sociale nel mondo rurale.


Destinazione Umana –organizza: Very INTERESTING Personuna serie di tre week-end per confrontarsi su natura, innovazione e nuovi stili di vita.

Il 25-26 Ottobre insieme alla Destinazione Umana si incontreranno Federica FrattiniAndrea Segrè, Presidente di Last Minute Market e del Centro Agroalimentare di Bologna ed il nostro direttore scientifico Alex Giordano.

Temi del weekend:

– L’innovazione sociale applicata alla ruralità e il progetto Rural Hub

– Come promuovere uno sviluppo sostenibile e ridurre gli sprechi

– Aprire un agriturismo oggi e darsi all’attività agricola: pro e contro della scelta di vivere e lavorare in campagna.

– Il progetto “Orto dello chef”: Un invito ad un’alimentazione eco-sostenibile che riduca gli sprechi, rispetti le stagioni e il territorio, riduca le emissioni di CO2 e l’impronta idrica.

Cosa è Destinazione Umana

Destinazione Umana è una community nata per promuovere un modo alternativo di viaggiare mettendo al centro le relazioni umane, dove il viaggiatore non visita un luogo ma conosce la storia di chi, quel luogo, abita e se ne prende cura. Viaggi spesso fatti in zone poco conosciute ma non per questo meno belle, soprattutto se scoperte attraverso gli occhi e il cuore di chi le abita.

Programma

Il programma del weekend prevede al Sabato una cena con l’esperto V.i.p. per chiacchiere e approfondimenti sul tema del weekend.

La domenica mattina sarò dedicata alla visita dell’azienda insieme all’Host che racconterà come sta portando avanti la sua attività mentre il pomeriggio sarà lasciato libero per
Domenica pomeriggio: libero per andare alla scoperta del territorio in cui si trovano le nostre Destinazioni Umane!

Dove

Presso il Podere San Giuliano – Via Galletta, 3, 40068 San Lazzaro di Savena BO

Come prenotare

Cliccando sulla pagina dedicata all’evento potete prenotare la vostra partecipazione al workshop.

Cerca
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On LinkedinCheck Our Feed