Erbe spontanee commestibili con la Sibilla delle erbe
A Calvanico, Salerno, presso la sede di Rural Hub torna dal 9 all’11 novembre la Sibilla delle erbe, Sonia Maria Baldoni, per un corso di riconoscimento delle erbe spontanee commestibili e officinali.
Dopo il grande successo della prima edizione a Marzo 2014 torna a Calvanico, presso la sede di Rural Hub, Sonia Maria Baldoni, meglio conosciuta come la Sibilla delle erbe, con il suo corso di riconoscimento delle erbe sponatanee commestibili e officinali.
In realtà la definizione di corso non è propriamente esatta; probabilmente dovremmo parlare di una vera e propria esperienza olistica. L’enorme competenza della Sibilla rispetto alla conoscenza delle erbe spontanee, si coniuga con una fortissima capacità di rendere l’esperienza non meramente didattica ma coinvolgente ed emozionante.
Un’occasione per risintonizzare il nostro orologio non soltanto sull’ora solare, ma su un Tempo più grande, quello dell’ecosistema che ci circonda e che troppo spesso trascuriamo, pur essendone noi parte integrante.
PROGRAMMA
Domenica 9 Novembre: Ore 09,00 Inizio Corso: Momento di conoscenza collettivo. Raccolta e riconoscimento delle erbe sul campo. Pranzo con le erbe spontanee. Ore 18,00 Sessione di Costellazione familiari con la Dott.ssa Rosa Brancatella.
Lunedì 10 Novembre: Ore 09,00 Inizio Corso: Raccolta e riconoscimento delle erbe di montagna. Pranzo. Workshop erbario domestico. Lezione su erbe tintorie. Laboratorio di cucina erbe spontanee. ore 18,00 Workshop per la realizzazione di un erbario digitale Cena e serata di canti e cunti intorno al fuoco.
Martedì 11 Novembre: Ore 09,00 Inizio Corso: Raccolta e tecniche di memorizzazione erbe. Pranzo. Tramando di un riti arcaici.
Il corso è strutturato in modalità residenziale, con la possibilità di pernottare presso la Residenza Rurale l’Incartata a Calvanico.
Per informazioni sul corso e l’accomodation vi invitiamo a contattare Michele Sica al 334 2258452 michele@ruralhub.it.
Il costo del corso è di 90,00€. Per gli studenti di Agraria e Scienza Forestali, woofers, ragazzi under 30 che hanno avviato un’esperienza di vita rurale, la partecipazione al corso è agevolata previo invio candidatura con RICHIESTA BORSA DI STUDIO.
Per iscriversi compilare il form qui di seguito. Sarete contattati per conferma di avvenuta iscrizione.
Un’occasione per risontonizzare il nostro orologio non soltanto dall’ora legale a quella solare, ma su un Tempo… http://t.co/p6cqPQ582E
*_* http://t.co/6LGhw6I8bq
Erbe spontanee commestibili con la Sibilla delle erbe http://t.co/z3jJsefT57 via @RuralHub
Raccolta di erbe spontanee con la sibilla delle erbe @RuralHub http://t.co/gxHv3V7VU7
ok avete messo l’ora legale, ora sintonizzate voi stessi sul calendario… http://t.co/VOxY0LZI9S
riconoscimento delle erbe sponatanee commestibili e officinali http://t.co/W9UIiMk7P2
Textos com histórias são sempre os melhores.- Ô, meu. Não vai ratiá amanhã. Melhor comentário! AUhuhuaeHeaeE eu repito, GENIALMENTE, que futebol é simples: tem-se uma defesa, tem-se um campeão. Vários resultados de 0, levou uma vez 3 gols e outra vez 2 gols na mesma partida. Aposto que metade dessas vitórias de 1×0 vieram em gols de xiripa.
Erbe spontanee commestibili con la Sibilla delle erbe https://t.co/EDLsu1O8oF #breading | https://t.co/98cZ7ZH4fF http://t.co/Afm4U8Qe5V