Corso di riconoscimento erbe spontanee, commestibili e officinali
A grande richiesta, dal 9 all’11 novembre 2015, presso la residenza rurale L’Incartata a Calvanico (SA) – sede del collettivo di ricerca Rural Hub – torna, in una nuova edizione arricchita, il Corso di Riconoscimento Erbe Spontanee Commestibili e Officinali con Sonia Maria Baldoni (detta “Sibilla delle Erbe”), riconosciuta come una delle principali esperte italiane in materia.
Un’imperdibile esperienza olistica e immersiva tra riconoscimento e raccolta, con numerosi momenti laboratoriali per la costruzione di un erbario domestico e l’impiego sapiente delle erbe in cucina, arricchita quest’anno della partecipazione del Prof. Pietro Campiglia dell’Università degli Studi di Salerno che ci illustrerà i principi della Nutraceutica.
Un’occasione di recupero della memoria e delle tradizioni contadine e di riflessione sugli utilizzi più avanzati delle conoscenze acquisite. Un’opportunità straordinaria di apprendimento e di gioia conviviale nelle campagne dei monti Picentini.
Il programma è articolato in 3 giornate:
Il costo del Corso è di 60 €. Per informazioni e prenotazioni (anche relative alla possibilità di alloggio presso L’Incartata), contattare Michele 3342258452 oppure michele@ruralhub.it
[photo credits: Annalisa Saggese]
I’ll keep this simple so, Even you Republicans out there can Understand it.The Bush Regime is in the process of DESTROYING Our Country.I Hope the ignorant Christians who blindly listened to all of the anti abortion talk during the campaigns are happy, Now that over 3000 Heroic Young Americans are DEAD and Roe v Wade is still intactThere are NO Christians in this adnatismrition